Progetto Guatemala

Raccolti €2,500 / €4,000
Campaign Duration: 562 Days

Nel municipio di San Raymundo (a nord della capitale Guatemala City) la maggior parte della popolazione non ha accesso all’assistenza sanitaria.

Il progetto integrato, che abbiamo avviato in collaborazione con l’associazione Sulla strada onlus, mira al miglioramento della salute orale degli abitanti attraverso la formazione di operatori locali. L’obiettivo specifico è la diminuzione dell’incidenza delle patologie dentali del 10% in 3 anni.

Abbiamo già realizzato un primo Ambulatorio di Odontoiatria, ma vogliamo intervenire anche con un programma parallelo di educazione all’igiene e all’alimentazione legati alle patologie dentali, a favore di studenti e famiglie. La collaborazione con l’Università di Guatemala City permetterà agli studenti di odontoiatria di effettuare il tirocinio presso il nostro ambulatorio. I nostri volontari li formeranno in modo da garantire al progetto l’autonomia necessaria per durare nel tempo.