Progetto Kazakistan

Raccolti €3,000 / €5,000
Campaign Duration: 2915 Days

Fondazione ANDI insieme ad Arca Italia onlus per aiutare i bambini kazaki.

Il 12 febbraio 2014 Fondazione ANDI ha firmato un protocollo d’intesa con l’Associazione Arca Italia onlus per offrire cure odontoiatriche ai bambini orfani del Kazakistan.

Si tratta di circa 70 bambini ospiti presso il villaggio dell’Arca, una struttura di accoglienza creata nel 1999 dall’associazione a Talgar, un’ex colonia estiva, dove i piccoli, tra cui alcuni disabili, vengono educati e riabilitati. Nel villaggio è presente un moderno e attrezzato ambulatorio dentistico e una foresteria a disposizione dei volontari.

Dall’inizio del progetto sono state fatte circa due missioni all’anno che hanno garantito la copertura dei bisogni odontoiatrici dei bambini e delle bambine ospiti della struttura nonché quelli di chi frequenta il centro diurno aperto a tutti.