Cosa puoi fare tu

dona un sorriso

Sei un socio A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani)?

Diventa volontario
Entra a far parte di un gruppo di professionisti che crede nei tuoi stessi valori di solidarietà e contribuisci alle nostre attività dedicando un po’ del tuo tempo ai nostri progetti.

Dona il tuo 5 x mille
Anche quest’anno, la Legge Finanziaria prevede la possibilità di destinare il 5×1000 delle tue imposte alla Fondazione ANDI Onlus. Scopri come!

Sostienici ora
Dal 2005 numerosi dentisti soci ANDI come te operano volontariamente a tutto campo in Italia e all’estero. Ma questo è solo l’inizio.
Il tuo contributo alla tua Fondazione ci permetterà di portare avanti i nostri progetti di ricerca scientifica, prevenzione e volontariato in campo medico e odontoiatrico.
Scegli il modo che preferisci per sostenerci.

Sei un privato?

Perchè aiutarci:

Perchè in Italia nessun altro soggetto, pubblico o privato, promuove progetti di ricerca scientifica specifica sulle patologie del cavo orale.

Perchè siamo una Fondazione autorevole ed affidabile nata dalla pluriennale esperienza dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani.

Perchè una donazione alla Fondazione ANDI è deducibile fiscalmente sino al 10% del reddito dichiarato e sino ad un massimo di € 70.000,00, ai sensi della legge n.80 del 14/05/2005.

SOSTIENICI ORA!

Oppure scegli di destinare il tuo 5×1000 alla Fondazione ANDI Onlus.
E’ sufficiente firmare e riportare il nostro codice fiscale:

08571151003

nella casella “Sostegno al volontariato e alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale…” , nella sezione dedicata al 5 x1000 nei modelli 730, UNICO e CUD.

SCARICA E STAMPA IL PROMEMORIA 5X1000

Il tuo 5×1000 finanzierà la ricerca scientifica sulle malattie rare e sulle infezioni virali, i nostri progetti nei Paesi in via di sviluppo, l’ attività nelle carceri italiane, il nostro impegno nella lotta e nella prevenzione del tumore del cavo orale e molto altro ancora.

Aiutaci, basta una firma.

Per qualsiasi ulteriore informazione, ti invitiamo a contattarci direttamente
dal lunedì al venerdì (orari: 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00)
e-mail: info@fondazioneandi.org

Sei un privato?

Perchè aiutarci:

SOSTIENICI ORA!

Oppure scegli di destinare il tuo 5×1000 alla Fondazione ANDI Onlus.
E’ sufficiente firmare e riportare il nostro codice fiscale:

08571151003

SCARICA E STAMPA IL PROMEMORIA 5X1000

Aiutaci, basta una firma.

Per qualsiasi ulteriore informazione, ti invitiamo a contattarci direttamente
dal lunedì al venerdì (orari: 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00)
e-mail: info@fondazioneandi.org

Sei un’azienda?
Per portare avanti le nostre iniziative di solidarietà vogliamo creare partnership con aziende che considerino strategico inserire il sostegno ai nostri progetti all’interno delle proprie politiche di responsabilità sociale.

Puoi supportare le nostre attività:
garantendo le risorse economiche necessarie a dar seguito ai nostri progetti di ricerca scientifica;
sostenendo una parte dei costi dei nostri programmi di volontariato all’estero: costruzione di ambulatori, spese di logistica per la formazione del personale medico e odontoiatrico locale…;
contribuendo alle spese per le campagne di prevenzione del tumore al cavo orale o di promozione della salute orale all’ interno degli istituti penitenziari.

Ma possiamo valutare insieme numerose altre forme di collaborazione capaci di generare vantaggi sia per la tua azienda che per la Fondazione, ad esempio puoi:

• donare prodotti o servizi utili al proseguimento e all’ampliamento delle nostre attività;
  • coinvolgere i tuoi colleghi, attraverso raccolte fondi interne (come il payroll giving) e/o programmi di volontariato aziendale;
  • attivare un’operazione di Cause Related Marketing dove una piccola percentuale sul ricavato delle vendite di uno o più prodotti viene destinata ai progetti della Fondazione.

Scrivici a info@fondazioneandi.org

Qualunque sia la forma di collaborazione che insieme decideremo di realizzare, per la vostra azienda sarà molto di più di una donazione, ma una vera e propria scelta strategica che porterà:

• valore in termini di immagine e performance aziendali;
  • differenziazione sul mercato e rispetto ai propri competitor
  • visibilità nei confronti dei vostri clienti e stakeholder
  • un rinnovato coinvolgimento di dipendenti e fornitori
  • agevolazioni in termini di deducibilità fiscale

Le imprese possono, alternativamente:

• dedurre dal reddito la liberalità per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 del D.P.R. 917/86 così come modificato dalla Legge 190/14).
  • dedurre la liberalità dal reddito complessivo dichiarato nei limiti del 10% e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro (Decreto Legge 35/05 convertito in legge n. 80/05).

Scopri qui le aziende che hanno già collaborato con la Fondazione