ECM e formazione per te e per il tuo staff: torna “Aiutiamo a salvare vite”

Sono 187 i professionisti, tra odontoiatri e membri dello staff, a essersi formati lo scorso anno alle manovre di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree grazie ai corsi residenziali del nostro progetto “Aiutiamo a salvare vite”.  Un vero successo che conferma quanto la formula che prevede corso teorico e frontale in un’unica giornata intensiva abbia convinto presidenti e segretari provinciali di tutta Italia. A questa soluzione dal 2017 si aggiunge un’ulteriore opportunità, quella di poter ricevere l’accreditamento ECM per l’attività formativa. Le modalità di fruizione restano le medesime per i discenti che, oltre a ricevere il patentino valido due anni come operatore sanitario/laico nazionale e internazionale BLS-D/PBLS-D e manovre di disostruzione delle vie aeree, ottengono anche 7,8 crediti ECM.

Per le sezioni ANDI che intendono organizzare un corso sul proprio territorio è necessario unicamente richiedere l’accreditamento concordandolo con la segreteria di Fondazione ANDI. In questo caso la richiesta deve avvenire con almeno due mesi di preavviso rispetto all’inizio del corso desiderato e a ciascun iscritto verrà richiesto un contributo di 130 euro (iva inclusa). Resta invece di circa un mese il tempo necessario all’organizzazione del corso senza ECM e di 100 euro (iva inclusa) il contributo di partecipazione per ciascun discente.

Per chi preferisce distinguere pratica e teoria e svolgere quest’ultima autonomamente è sempre valida l’opzione online su piattaforma FAD ANDI con successiva esercitazione in aula.

Essere preparati alle emergenze, insieme ai nostri collaboratori, permette di rendere i nostri studi luoghi più sicuri e pronti a rispondere alle emergenze e alla nostra categoria professionale di essere percepita sempre più come baluardo per il benessere e la salute dei cittadini.

Per maggiori informazioni 02 30461080 oppure segreteria@fondazioneandi.org.

” title=”