Oral Cancer Day 2017

Quest'anno l'Oral Cancer Day si svolgerà sabato 13 maggio.

Campagna di prevenzione della salute del cavo orale

Il progetto

Il cancro orale (oral cancer) è tra le forme tumorali piú diffuse al mondo, altamente invasivo e invalidante.

Ogni tre ore un italiano muore a causa di questa grave malattia e l’ elevato tasso di mortalità è dovuto al fatto che è troppo spesso scoperta in ritardo. Ma bastano uno stile di vita sano e visite periodiche di controllo della bocca per imparare a difendersi.

Le attività

Per questi motivi ci siamo attivati per diffondere la cultura della prevenzione e in particolare della diagnosi precoce, attraverso una campagna di sensibilizzazione nel mese di maggio di ogni anno, in cui i nostri dentisti scendono in piazza volontariamente, in tutta Italia, per informare i cittadini e più di 8.000 studi dentistici sono a disposizione per effettuare visite gratuite.

I tanti dentisti volontari che partecipano ogni anno alla nostra iniziativa hanno permesso all’ Oral Cancer Day di divenire oggi un evento di ampio respiro, promosso a livello nazionale e che coinvolge noti testimonial.

Oral Cancer Day 2017

Guarda i video della giornata OCD 2016

Anche quest’anno la partecipazione dentisti volontari è stata numerosissima, ecco alcuni scatti:

Guarda tutte le fotografie su Flickr.