“Adotta un sorriso” fa il bis a Reggio Emilia

Si è concluso con un bilancio di 40 bambini curati il secondo anno del progetto ‘Adotta un sorriso’, delineato nel Protocollo d’intesa tra il Comune di Reggio Emilia e Fondazione Andi onlus – Associazione nazionale dentisti italiani – per fornire cure odontoiatriche gratuite a minori accolti temporaneamente in comunità educative o in famiglie affidatarie e seguiti dai Servizi sociali.

Un bilancio positivo, al quale si aggiungono il numero di dentisti coinvolti – 28 nel biennio 2016-2017 – e il numero degli interventi realizzati, rilevanti sia per il loro valore qualitativo, la professionalità e dedizione dimostrate dai medici dentisti anche in termini di capacità relazionale. A testimoniarlo sono le stesse famiglie affidatarie, sottolineando di essere state accolte con grande disponibilità e sensibilità verso i bambini.

Visto il successo dell’operazione, Fondazione Andi, Andi Reggio Emilia e il Comune di Reggio Emilia hanno deciso di rinnovare la collaborazione, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il bacino di utenti anche negli altri comuni reggiani, reperendo nuovi dentisti che aderiscano il progetto.

Related Post