5 kit di igiene orale per bambini in affido

Un Mondo Di Sorrisi | Fondazione ANDI

Dona 5 kit di igiene orale per bambini in affido.

COD: Dona-1 Categoria:

Adotta un sorriso di un bambino

Nel 2011 Fondazione ANDI, grazie all’impegno dei dentisti volontari ANDI, ha scelto di dar vita a un importante progetto sociale di prevenzione e cura della salute orale dei bambini e delle bambine che si trovano in affido presso una famiglia o una comunità residenziale. In Italia, sono circa 30.000 i bambini collocati in un contesto diverso dalla loro famiglia d’origine. Si tratta di minori con una storia difficile, spesso dolorosa che, grazie all’affidamento, trovano una risposta ai loro bisogni affettivi e di cura. Fondazione ANDI vuole offrire un aiuto concreto a questi bambini, alle loro famiglie e alle comunità che li ospitano, mettendo a disposizione cure dentali gratuite presso gli studi dei Soci ANDI che scelgono di diventare volontari di questo progetto.

“Adotta un sorriso di un bambino” è un’ iniziativa che vede la virtuosa collaborazione tra Comuni e Servizi Sociali, dentisti ANDI e aziende sostenitrici.