Allestimento di un’unità mobile odontoiatrica per le Emergenze

Unità mobile odontoiatrica | Fondazione ANDI

Contribuisci all’allestimento di una unità mobile odontoiatrica.

Categoria:

Perché un’unità mobile?

In questi anni, Fondazione Andi ha sempre affrontato le emergenze provocate da calamità naturali, impegnandosi, anche grazie all’aiuto di molti soci volontari, nel prestare cure gratuite immediate alle popolazioni coinvolte, attraverso un’attività di assistenza odontoiatrica straordinaria, nonché attivando una rete di solidarietà nei confronti dei colleghi colpiti.

Anche nell’ultimo violento sisma che ha coinvolto il Centro Italia nel 2016, ci siamo prontamente attivati con un mezzo mobile, prestatoci dalla sezione Andi Lecce.

Proprio da quell’ultimo tragico evento, abbiamo maturato l’esigenza di avviare un nuovo progetto per l’acquisto di un mezzo mobile totalmente di nostra proprietà.

Gli obiettivi: fornire un supporto maggiore alle popolazioni e gestire al meglio quelle situazioni limite dove dei colleghi sono rimasti improvvisamente privi di un proprio luogo di lavoro.

Inoltre, vorremmo utilizzare l’unità mobile per offrire test di screening nelle piazze italiane in occasione dell’Oral Cancer Day, o di altre campagne di sensibilizzazione, per rendere itinerante la prevenzione e la tutela della salute orale, raggiungendo i cittadini nelle strade e nelle piazze di tutta Italia.

Con il tuo contributo potremo allestire e adattare l’unità mobile con tutti gli arredi, le apparecchiature e gli strumenti odontoiatrici per permetterci di portare il nostro aiuto ovunque.