Image Placeholder

8 Marzo 2012: Progetto Prevenzione Salute Orale negli Istituti Penitenziari

Il giorno 8 marzo si è svolto l’incontro con i Detenuti del Carcere di San Cataldo, nei locali del Teatro dell’Istituto.
Il carcere di San Cataldo è una casa di reclusione che ospita detenuti con condanna definitiva.
Molti di loro si trovano lì da molti anni e hanno riferito le proprie esperienze di dolori dentali e il terrore di perdere i denti nel periodo di detenzione. La partecipazione all’incontro è stata particolarmente sentita e tutti si sono dimostrati attenti e interessati alla lezione svolta dalla collega Luisa Giannavola che con il rigore dovuto, ha reso gli argomenti estremamente comprensibile a tutti.

Erano presenti il Responsabile Sanitario Dott. Maurizio Grimaldi, il Dirigente dell’Ufficio Educatori Dott. Michele Lapis, il Comandante degli Agenti di Polizia Penitenziaria Dott. Alessio Cannatella, il personale sanitario e numerosi agenti di Custodia.
Prima della lezione della collega Luisa, il dott. Luigi Burruano ha presentato la Fondazione ANDI facendo scorrere, per la prima volta in tali incontri, il filmato relativo ai dei progetti della Fondazione.