dona un sorriso

Fondazione ANDI E.T.S. nasce l’8 giugno 2005 per volontà dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani che, con i suoi 27.000 soci, è l’associazione odontoiatrica maggiormente rappresentativa in Italia e in Europa. Siamo una Fondazione di partecipazione senza fini di lucro che persegue obiettivi di solidarietà e promozione della salute orale e generale di tutti, in particolare di quelle fasce di popolazione meno fortunate. La scelta di essere una Fondazione di Partecipazione ci consente di condividere valori e attività anche con altre realtà del non-profit e con enti istituzionali che vogliono intraprendere con noi percorsi comuni di solidarietà e assistenza.

Mission e Vision

Mission

Ci impegniamo costantemente a perseguire obiettivi di solidarietà, assistendo persone in condizioni di disagio fisico, economico e sociale, con particolare attenzione ai bisogni odontoiatrici e della salute in generale. Promuoviamo la cultura della prevenzione, grazie a una capillare opera di informazione e divulgazione non solo limitata al mondo professionale medico e odontoiatrico, ma rivolta anche a tutti i settori della società civile. Supportiamo la ricerca scientifica e gli studi per nuove metodologie diagnostico-terapeutiche.

Vision
Auspichiamo una migliore qualità della vita per tutti coloro che soffrono delle più gravi patologie orali, crediamo che la salute della bocca debba essere un diritto il più possibile esteso e che una maggiore coscienza dei rischi per la salute, derivanti dalla mancanza di prevenzione, debba rappresentare un obiettivo facilmente raggiungibile.