Una ricorrenza voluta da FDI – World Dental Federation per incentivare le persone, le comunità e le istituzioni ad agire per ridurre l’impatto delle patologie del cavo orale.
Perché festeggiare la Giornata Mondiale della Salute Orale
La metà della popolazione mondiale soffre di malattie dentali come carie e patologie gengivali che possono influire su tutto ciò che si dà per scontato, come mangiare, parlare e sorridere.
La Giornata Mondiale della Salute Orale offre un’importante occasione per cercare di cambiare questa situazione.
Infatti, mobilitandosi e riunendosi su scala globale si possono diffondere, con più forza, messaggi sull’importanza di una buona salute orale, facendo sì che lo sforzo collettivo e dei singoli possa condurre veramente a vite più felici e più sane.
Cosa faremo nel 2024
La manifestazione coinvolge oltre 70 paesi in tutto il mondo, con numerose iniziative dirette al pubblico e ai professionisti del settore.
La campagna 2024 apre un nuovo ciclo di 3 anni e inizia ora!
Questa campagna si concentra sul consolidato legame tra salute orale e salute generale perché: “UNA BOCCA SORRIDENTE È…UN CORPO FELICE”.
Lo scopo è informare tutti che valorizzare e prendersi cura della propria bocca significa capire, che così facendo, si protegge il proprio benessere generale.