Giornata Mondiale della Salute Orale

dona un sorriso
WOHD logo IT Giornata Mondiale della Salute Orale
Una ricorrenza voluta da FDI – World Dental Federation per incentivare le persone, le comunità e le istituzioni ad agire per ridurre l’impatto delle patologie del cavo orale.

Perché festeggiare la Giornata Mondiale della Salute Orale

La metà della popolazione mondiale soffre di malattie dentali come carie e patologie gengivali che possono influire su tutto ciò che si dà per scontato, come mangiare, parlare e sorridere. La Giornata Mondiale della Salute Orale offre un’importante occasione per cercare di cambiare questa situazione. Infatti, mobilitandosi e riunendosi su scala globale si possono diffondere, con più forza, messaggi sull’importanza di una buona salute orale, facendo sì che lo sforzo collettivo e dei singoli possa condurre veramente a vite più felici e più sane.

Nel 2020 la celebreremo così!

La manifestazione coinvolge oltre 70 paesi in tutto il mondo, con numerose iniziative dirette al pubblico e ai professionisti del settore.

Quest’anno, si chiude il ciclo della campagna internazionale di comunicazione pensata da FDI per il triennio 2018-2020.  Infatti, se nel 2018, l’intento del messaggio è stato quello di attirare l’attenzione sul binomio indissolubile bocca sana come specchio di un corpo in salute, nel 2019 si è passati allo slogan: “Attivati per la salute orale”, una sorte di chiamata in causa collettiva a scendere in campo in prima persona e ad agire immediatamente.

E nel 2020, con il claim “Uniti per a salute orale” e la dichiarazione d’impegno, a secondo del proprio ruolo, su ciò che praticamente ognuno di noi può fare per mantenere non solo un bel sorriso, ma uno stato di benessere più generale, spronando e ricordando, nello stesso tempo, anche chi ci sta attorno, che la propria bocca è un bene incredibile e fantastico, e proprio per questo meritevole di impegno, si è voluto chiudere il cerchio di una campagna molto forte e articolata.

Il materiale da scaricare

WOHD20 poster public IT Giornata Mondiale della Salute Orale
WOHD20 poster dentist IT Giornata Mondiale della Salute Orale

Guarda il video dell'edizione 2020!

CODICE FISCALE 08571151003
Con il tuo 5x1000 a Fondazione ANDI,
aiuti gli altri e aiuti anche un po' te stesso.
È facile e non costa nulla, inserisci
nella casella "Sostegno del volontariato" della tua dichiarazione dei redditi, la tua firma e il