Giornata Mondiale della Salute Orale

dona un sorriso
WOHD logo IT Giornata Mondiale della Salute Orale

Una ricorrenza voluta da FDI – World Dental Federation per incentivare le persone, le comunità e le istituzioni ad agire per ridurre l’impatto delle patologie del cavo orale.

Perché festeggiare la Giornata Mondiale della Salute Orale

La metà della popolazione mondiale soffre di malattie dentali come carie e patologie gengivali che possono influire su tutto ciò che si dà per scontato, come mangiare, parlare e sorridere. La Giornata Mondiale della Salute Orale offre un’importante occasione per cercare di cambiare questa situazione. Infatti, mobilitandosi e riunendosi su scala globale si possono diffondere, con più forza, messaggi sull’importanza di una buona salute orale, facendo sì che lo sforzo collettivo e dei singoli possa condurre veramente a vite più felici e più sane.

Nel 2021 la celebreremo così!

La manifestazione coinvolge oltre 70 paesi in tutto il mondo, con numerose iniziative dirette al pubblico e ai professionisti del settore.

Quest’anno, si apre un nuovo ciclo della campagna internazionale di comunicazione pensata da FDI per il triennio 2021-2023.

Il tema per i prossimi tre anni lancia un messaggio semplice ma potente: Sii fiero della tua bocca. In altre parole, valorizzala e prenditene cura.

Quest’anno vogliamo ispirare il cambiamento concentrandoci sull’importanza della salute orale per la salute generale, perché una buona salute orale può aiutarti a vivere una vita più lunga e più sana. E questo è qualcosa per cui vale la pena agire.

WOHD21 gif IT Giornata Mondiale della Salute Orale

Personalizza il poster con la tua foto!

poster mancini def1 Giornata Mondiale della Salute Orale

E.G. Mancini, Presidente Fondazione ANDI

poster ciabattini def Giornata Mondiale della Salute Orale

G. Ciabattini, Vicepresidente Fondazione ANDI

poster carpinteri def 1 Giornata Mondiale della Salute Orale

B. Carpinteri, Tesoriere Fondazione ANDI

poster teofili def Giornata Mondiale della Salute Orale

G. Teofili, Consigliere Fondazione ANDI

poster mangiucca def Giornata Mondiale della Salute Orale

M. Mangiucca, Consigliere Fondazione ANDI

poster demasi def2 Giornata Mondiale della Salute Orale

M. Demasi, Consigliere Fondazione ANDI

poster burruano def1 Giornata Mondiale della Salute Orale

L. Burruano, Consigliere Fondazione ANDI

poster corradi def1 Giornata Mondiale della Salute Orale

G. Corradi, Revisore dei Conti Fondazione ANDI

poster macis def Giornata Mondiale della Salute Orale

R. Macis, Revisore dei Conti Fondazione ANDI

passaggi personalizzazione poster e1612452081866 Giornata Mondiale della Salute Orale

Guarda il video dell'edizione 2021!