Giornata Mondiale della Salute Orale

dona un sorriso
Una ricorrenza voluta da FDI – World Dental Federation per incentivare le persone, le comunità e le istituzioni ad agire per ridurre l’impatto delle patologie del cavo orale.

Perché festeggiare la Giornata Mondiale della Salute Orale

La metà della popolazione mondiale soffre di malattie dentali come carie e patologie gengivali che possono influire su tutto ciò che si dà per scontato, come mangiare, parlare e sorridere. La Giornata Mondiale della Salute Orale offre un’importante occasione per cercare di cambiare questa situazione. Infatti, mobilitandosi e riunendosi su scala globale si possono diffondere, con più forza, messaggi sull’importanza di una buona salute orale, facendo sì che lo sforzo collettivo e dei singoli possa condurre veramente a vite più felici e più sane.

Nel 2020 la celebreremo così!

La manifestazione coinvolge oltre 70 paesi in tutto il mondo, con numerose iniziative dirette al pubblico e ai professionisti del settore.

Quest’anno, si chiude il ciclo della campagna internazionale di comunicazione pensata da FDI per il triennio 2018-2020.  Infatti, se nel 2018, l’intento del messaggio è stato quello di attirare l’attenzione sul binomio indissolubile bocca sana come specchio di un corpo in salute, nel 2019 si è passati allo slogan: “Attivati per la salute orale”, una sorte di chiamata in causa collettiva a scendere in campo in prima persona e ad agire immediatamente.

E nel 2020, con il claim “Uniti per a salute orale” e la dichiarazione d’impegno, a secondo del proprio ruolo, su ciò che praticamente ognuno di noi può fare per mantenere non solo un bel sorriso, ma uno stato di benessere più generale, spronando e ricordando, nello stesso tempo, anche chi ci sta attorno, che la propria bocca è un bene incredibile e fantastico, e proprio per questo meritevole di impegno, si è voluto chiudere il cerchio di una campagna molto forte e articolata.

Il materiale da scaricare

Guarda il video dell'edizione 2020!