L’ascesso
#losapeviche l’ascesso è un’infezione che può essere causata da carie e malattie parodontali trascurate o da un dente rotto?
Tutti questi fattori favoriscono l’entrata dei batteri nella polpa del dente e all’interno dell’alveolo dentario. Quando il pus si accumula…
4 modi per ridurre gli spuntini zuccherati di tuo figlio
1) La verità sul succo
Poiché il succo di frutta è ricco di zuccheri e calorie, acqua e latte sono sempre le migliori opzioni per il tuo piccolo. In effetti, se tuo figlio ha meno di 1 anno, suggeriamo di…
Carie da biberon
La carie dentaria nei neonati e nei bambini piccoli viene spesso definita carie da biberon o carie della prima infanzia. I bambini hanno bisogno di denti forti e sani per masticare il cibo, parlare e avere un bel sorriso….
Fumare, 5 passi per smettere
Passaggio 1: avere un piano
Una volta che hai deciso di smettere di fumare e hai fissato la data, sviluppa un piano. Scarica un app per monitorare i tuoi progressi.
Passaggio 2: non farlo da solo
Sarà più facile smettere di fumare…
La dentizione
Quando inizia la dentizione?
Il tuo bambino nasce con tutti e 20 i denti primari sotto il margine gengivale. Di solito iniziano a “Uscire” tra i 6 ei 12 mesi e l’intera dentatura sarà a posto più o meno attorno…
3 modi per smettere di temere il dentista
Chiunque sia ansioso sa che condividere i propri sentimenti fa un’enorme differenza. Se sei teso, semplicemente dillo al dentista e al suo team. Tutti loro saranno on grado…
La placca
I tuoi denti sono ricoperti da una pellicola appiccicosa chiamata placca che può contribuire alla carie e alle malattie gengivali. La placca contiene batteri, che dopo un pasto o uno spuntino contenenti zucchero possono rilasciare acidi che attaccano lo…