Image Placeholder

All’Università dell’Insubria un corso in “Dismissione da fumo di sigaretta”

 

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Perfezionamento in “Dismissione da fumo di sigaretta” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria organizzato dal professor Luca Levrini e  patrocinato da Fondazione ANDI.

Il corso, aperto a tutte le professioni sanitarie, offrirà un approccio specialistico al problema e conoscenze approfondite sulle problematiche del fumo, sulle patologie a esso correlate e alle modalità di dismissione. Verranno trattate tematiche quali l’epidemiologia e l’eziopatogenesi, la terapia farmacologica, il counselling anti-tabagico. Oltre a queste tematiche diversi operatori medici e delle professioni sanitarie presenteranno le loro esperienze a riguardo. Verranno inoltre svolte simulazioni con attori così da proporre dei modelli di realtà che consentano ai partecipanti di applicare le teorie apprese durante il corso.

Il Corso è pensato per offrire strumenti e conoscenze per approfondire competenze e professionalità non solo a chi si accinge a entrare nel mondo del lavoro, ma anche a coloro che già esercitano la professione.

Il corso durerà da gennaio a marzo 2014.

La domanda di ammissione al Corso potrà essere presentata fino all’8 novembre 2013.

Per maggiori info: www.uninsubria.it