Anche a Milano “Adotta un sorriso di un bambino”

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione ANDI e  la Sezione ANDI  Milano Lodi Monza e Brianza, e in accordo con l’Assessorato delle politiche sociali del Comune, sarà presto attivo anche a Milano il progetto “Adotta un Sorriso di un bambino”.

Iniziato in Abruzzo grazie alla collaborazione con la Provincia di Teramo, e di prossima attivazione anche in Toscana, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Lazio e Sicilia, il progetto arriva in Lombardia con l’obiettivo di promuovere un intervento di sostegno per le cure odontoiatriche a favore di minori ospiti in strutture di accoglienza del Comune di Milano, e di tutto il territorio lombardo, o in affido presso famiglie affidatarie.

I soci ANDI che vorranno aderire all’iniziativa “adotteranno terapeuticamente” un minore per seguirlo dal punto di vista odontoiatrico e dell’educazione alla salute orale. Un’iniziativa molto significativa sul piano etico e sociale sia per chi si offre volontario sia per la nostra Fondazione e che può avere  con una positiva ricaduta sull’immagine della professione odontoiatrica, in generale, e dei Soci ANDI in particolare.

Per aderire al progetto contatta via mail la Segreteria della Fondazione ANDI segreteria@fondazioneandi.org oppure telefona allo 02 30461080.