Progetto Madagascar

Raccolti €3,000 / €5,000
Campaign Duration: 2943 Days

In partnership con l’Associazione Change onlus

Il 26 febbraio 2014, in ottemperanza al suo statuto, Fondazione ANDI ha deliberato di fornire assistenza sanitaria odontoiatrica, sia a livello di terapia che di prevenzione delle patologie orali, alla popolazione di alcune zone del Madagascar, più precisamente nel villaggio di Ampefy-Andasibe, nel distretto di Itasy, a circa 140 km a ovest della capitale del Madagascar.

Lì, l’associazione Change onlus ha realizzato un piccolo dispensario adiacente a un complesso scolastico (scuola materna, elementare e media), attrezzandolo poi con ecografo, riunito dentistico con apparecchio radiografo, attrezzature oculistiche e ottiche e arredamenti necessari.

Fondazione ANDI, sin dall’inizio, si è impegnata a Inviare dentisti volontari selezionati e formati per attività di assistenza odontoiatrica e insegnamento di una cultura della prevenzione rivolta ai pazienti e agli operatori locali, anche non sanitari.

logo-FondazioneANDI_2013-300x239

change-onlus