Tanzania

Raccolti €2,000 / €3,000
Campaign Duration: 2945 Days

Il 27 gennaio 2016, Fondazione ANDI ufficializza l’accordo con l’associazione italiana sostenitori del Santa Gemma Hospital di Dodoma in Tanzania, un ospedale sorto grazie alla volontà e alla tenacia di Suor Gemma Mkondoo, laureatasi in Italia e poi rientrata nel suo paese.
Il centro medico, inaugurato nel 2004, è fornito di ambulatori medici, sale per terapia e medicazione, stanze ricoveri con 72 posti letto, sale parto e reparto maternità.
Attualmente la struttura medica dà assistenza a più di 35.000 persone/anno, in maggior parte poveri che non sono in grado di pagarsi le cure mediche e che si trovano soli e abbandonati ad affrontare malattie come la malaria e l’AIDS. Nel 2010 il “St. Gemma Health Centre” ottiene dallo Stato il riconoscimento di struttura ospedaliera di primo livello assumendo così la denominazione di “St. Gemma Hospital” e portando la capienza a oltre 100 posti letto.  L’ospedale ha naturalmente anche una moderna saletta odontoiatrica dove i volontari ANDI hanno già potuto operare.