Progetto Ladakh – Piccolo Tibet: direttamente dall’India del Nord, la testimonianza del dottor Phunchok Zangpoo

La Fondazione ANDI, braccio solidale dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, è nata con lo scopo di dare voce all’attività volontaristica dei dentisti e consentire il miglioramento dell’accesso alle cure per quelle persone che vivono in condizioni di disagio fisico, economico e sociale. Nei sette anni di attività, molti sono stati i progressi fatti dalla Fondazione che oggi ha all’attivo numerosi progetti realizzati e molti altri da realizzare sia nell’ambito della ricerca scientifica che del sociale e della cooperazione. Tra questi ultimi, realizzato in collaborazione con il Lions Club Italia e con l’Associazione Casa del Tibet, è stato di particolare soddisfazione il progetto di prevenzione e formazione realizzato in Ladakh. Ed è proprio da questa terra tanto lontana che ci sono giunti sotto forma di lettera la riconoscenza e la testimonianza dell’impegno del dottor Phunchok Zangpoo, uno dei dentisti che hanno potuto beneficiare del nostro corso di formazione.

Per leggere la lettera, clicca qui