Esito positivo per l’edizione 2014 dell’Oral Cancer Day

 

Si è conclusa con successo anche quest’ottava edizione dell’Oral Cancer Day. Ad aderire con iniziative e attività d’informazione sono infatti state 99 sezioni provinciali, di cui ben 64 quelle che hanno allestito i gazebo nelle piazze di tutta Italia.
Quasi 8.000 gli studi nei quali per un intero mese si sono svolte le moltissime visite di controllo e screening e 67 i centri di riferimento universitari e ospedalieri a cui i dentisti hanno rinviato i pazienti con lesioni sospette, accompagnati da un’opportuna scheda anamnestica.

 

Un buon risultato in termini di partecipazione ma anche con una grande rilevanza mediatica. La manifestazione ha avuto ottima visibilità sia sulle testate locali sia sui giornali a più larga diffusione, tra cui diversi mensili, settimanali e gli inserti salute dei due principali quotidiani nazionali. Molte le emittenti radiofoniche nazionali e locali che, anche grazie ad alcune interviste di approfondimento al presidente della Fondazione, hanno diffuso la notizia e parlato del problema del tumore del cavo orale.

Diverse, infine, le testate online e i siti web che hanno dato ampio spazio all’iniziativa. Particolare interesse ha destato il tema di quest’anno dedicato alle cure odontoiatriche dei pazienti in terapia oncologia che sarà certamente portato avanti e approfondito nelle prossime edizioni dell’Oral Cancer Day.

Guarda le foto dell’ Oral Cancer Day 2014

OCD 2014 01