20180517 140007 e1554889792984 scaled Il corso per aspiranti volontari

Il corso per aspiranti volontari

Apre la tre giorni della nostra Fondazione all’Expodental Meeting un imperdibile appuntamento per coloro che vogliono diventare volontari e contemporaneamente vedersi riconosciuti 4 crediti ECM. Giovedì 16 maggio si svolgerà infatti la settima edizione del corso “Cooperazione odontoiatrica internazionale e volontariato in Italia” tenuto in collaborazione con COI – Cooperazione Odontoiatrica Internazionale. Il corso, gratuito, è dedicato agli aspiranti volontari nei diversi progetti ma anche a coloro che hanno già partecipato a missioni di cooperazione o che nella propria regione o città hanno preso parte a programmi di aiuto rivolti alle fasce più deboli e vulnerabili.

Il programma, che impegna il pomeriggio dalle 13 alle 18 in sala Diotallevi 2 (Ingresso Hall Sud), prevede una parte introduttiva a cura del presidente di Fondazione ANDI, il dottor Giovanni Evangelista Mancini, a cui seguirà un primo intervento dedicato al volontariato nel nostro Paese focalizzato sull’esperienza di odontoiatria sociale nella città di Torino in favore di anziani e soggetti vulnerabili, a cura del dottor Giancarlo Vecchiati di COI. Si parlerà poi di come preparare una missione di cooperazione internazionale grazie alle utili indicazioni del dottor Marco Lungo e sarà a cura del dottor Marco Negro, sempre di COI, l’intervento “Salute orale e cooperazione Internazionale: progetti sostenibili e approccio secondo l’OMS”.

Seguiranno gli interventi “Volontari di Fondazione ANDI: non solo dentisti!” e l’esposizione della case history del Progetto Ladakh tenute rispettivamente del dottor Ezio Calzavara e dal dottor Enrico Carlino entrambi di Fondazione ANDI. Ci sarà quindi la possibilità di analizzare le tematiche trattate nel corso di un momento di dibattito aperto al contributo dei partecipanti e la chiusura con il test di verifica ECM.

Per iscriversi al corso è sufficiente cliccare qui, procedere alla pre-registrazione e selezionare il bottone “Registrati online e iscriviti ai corsi gratuiti”, quindi cliccare su “modifica/aggiungi corsi”, infine scegliere il corso di Fondazione ANDI dal titolo: 7° Corso base “VOLONTARIATO E COOPERAZIONE ODONTOIATRICA INTERNAZIONALE”.

Affrettatevi, i posti disponibili sono ancora pochi!