In prima linea con il 5×1000 a Fondazione ANDI

Donare il proprio 5×1000 a Fondazione ANDI è un gesto davvero molto semplice, che non costa nulla ma che può fare molto per tanti. Basta una firma per sostenere le molte attività di volontariato dei dentisti soci ANDI, tra cui i progetti di cura e formazione nei Paesi più poveri, il lavoro negli istituti penitenziari e con i bambini in difficoltà, l’impegno contro il tumore del cavo orale e nello studio delle malattie rare.

Con questo semplice gesto a tutti i soci viene data l’opportunità di essere – come recita la nuova campagna di comunicazione della Fondazione – “in prima linea a dare aiuto, fare ricerca, portare sviluppo”, perché essere un dentista ANDI significa anche essere solidale e attivo nella società.

Sui moduli della dichiarazione dei redditi (modello CUD, modello 730 o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) è sufficiente indicare il numero di Codice Fiscale 08571151003 nel primo riquadro (Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…) e apporre la propria firma. Il 5×1000 non è un versamento aggiuntivo, non determina maggiori imposte da pagare e non sostituisce l’8×1000 per le confessioni religiose. È comunque dovuto e, nel caso in cui il contribuente se ne dimentichi o decida di non firmare nell’apposito riquadro, la quota resterebbe allo Stato.

Per maggiori informazioni chiama lo 02 30461080.