Ritornano le visite in piazza con i Lions per l’Oral Cancer Day

A Tavarnelle Val di Pesa il 15 maggio ci siamo ritrovati per fare le visite nell’ambulatorio mobile odontoiatrico nell’ambito della manifestazione” Lions in Piazza”.

L’intento è stato quello di intercettare le lesioni precancerose della bocca. La campagna Oral Cancer Day infatti appena cominciata ha esordito in piazza per invitare i cittadini ad un attento controllo negli studi dei dentisti ANDI aderenti invitando anche ad un auto controllo di lesioni bianche o rosse che vanno monitorate: se non guariscano in due settimane devono essere esaminate dal medico odontoiatra che stabilirà, dopo diagnosi accurata, qual è la terapia o quale sarà l’approfondimento diagnostico.

Andrea Lorenzini, Claudio Baldinotti, Giuseppe Sabato, Lucia Giunti, Valerio Fancelli ed io a rotazione ci siamo avvicendati per visite e per la distribuzione ed illustrazione del materiale informativo fornito da Fondazione ANDI Onlus.

Infatti il nostro obiettivo è stato quello di tutti gli anni: sensibilizzare! In questo Fondazione con il suo impegno comunicativo non si ferma e va avanti.