Image Placeholder

20 Aprile 2012: ANDI Napoli – corso di formazione per “Odontoiatri sentinella”

In previsione della 6°edizione dell’ Oral Cancer Day che si terrà il 5/05 /2012 e delle  visite gratuite che si effettueranno durante tutto il mese di maggio negli studi dei nostri soci,  Andi Napoli ha organizzato il 20/04/2012 un incontro di formazione per “Odontoiatri Sentinella”, aperto indistintamente a tutti i rappresentanti delle varie branche dell’Odontoiatria.

L’importanza epidemiologica che sta assumendo il cancro orale, e il peso sociale, inteso in termini di costi crescenti per la sanità pubblica che ne derivano, ha indotto la nostra Associazione Nazionale Dentisti Italiani (A.N.D.I.) a indire una nuova  campagna di prevenzione basata sull’informazione  e sullo screening di massa, confidando sull’attitudine al volontariato dei nostri soci e sulla capacità dei dentisti di incidere capillarmente sul territorio.

Il corso è un’occasione d’incontro, di formazione e di motivazione, un mezzo per coordinare gli sforzi dei singoli  professionisti per un fine comune.

L’argomento principale sarà come arrivare rapidamente a una diagnosi corretta e il confronto delle esperienze; l’analisi dei dati darà sicuramente nuova energia a questa iniziativa.

È importante evitare ritardi diagnostici ed è l’esercizio continuo che affina le nostre capacità: l’apprendimento è un processo attivo e noi siamo convinti che solo le conoscenze delle quali si fa uso costante si fissano stabilmente nella mente.

Al corso sarà presente il presidente della Fondazione ANDI onlus, dott. Giovanni Evangelista Mancini e illustri docenti e clinici che ci indicheranno materiali e metodi per non incorrere in banali errori.

Ai partecipanti verrà  consegnato un manuale pratico, basato sull’esperienza come libero professionista della dott.ssa Luciano Giuliana, responsabile per ANDI Napoli dell’Oral Cancer Day, e contenente consigli utili per eseguire un buon Esame Orale Convenzionale (E.O.C.) .

Per vedere la locandina clicca qui