Adotta un sorriso di un bambino”: firmato il protocollo d’intesa con gli enti locali apuani

Si diffonde sul territorio toscano il progetto “Adotta un sorriso di un bambino”. Dopo Pisa, è stato siglato tra i comuni della provincia di Massa-Carrara, la sezione ANDI di riferimento e Fondazione, un protocollo d’intesa che garantirà in questa nuova area cure odontoiatriche gratuite ai minori ospiti della case famiglia o in affido.

Al progetto hanno aderito oltre 40 colleghi di cui ben 18 di Massa, mentre a beneficiare dell’iniziativa saranno circa 60 bambini in carico ai servizi sociali. Sicuramente, questo numero è destinato a crescere.

Presente alla stipula dell’accordo, il dottor Stefano Mirenghi che si è detto davvero soddisfatto per l’estensione del progetto. Inoltre, il dottor Corrado Stefani, presidente provinciale ANDI Massa-Carrara, ci ha spiegato che: “Il lavoro lo svolgiamo noi dentisti ma è importante un’ampia collaborazione. Ci prenderemo cura di questi bambini particolari, fino ai 14 anni d’età, che hanno bisogno di attenzioni speciali, cure e affetto. E noi, nel nostro piccolo, vogliamo dare loro un bel sorriso. Riteniamo che il miglioramento della qualità della salute orale debba essere un diritto di ogni bambino e quindi opereremo per dare a questi piccoli anche le informazioni necessarie per un corretto stile di vita, una sana alimentazione e una valida igiene orale.”

Si ringrazia Fondazione Generali per il prezioso contributo.
Fondazione-Generali_v3_2015-08-24-19-16-20

andi massa carrara