“Comunque sorrisi” con la nuova autoclave donata da Silver

Un dono importante e generoso che supporterà i tanti colleghi toscani impegnati volontariamente nel progetto. Lo ha fatto Silver snc– noto distributore e centro di riferimento nell’assistenza e manutenzione dei manipoli dentali – alla nostra Fondazione, in occasione dell’ultima edizione dell’International Expodental. Una donazione davvero speciale, sotto forma di una funzionale e moderna autoclave che lo scorso 17 dicembre è stata consegnata alla sezione provinciale di ANDI Prato che la sta utilizzando all’interno del progetto “Comunque sorrisi” – il servizio di volontariato stabile e continuativo recentemente inaugurato insieme a due associazioni del territorio per garantire assistenza odontoiatrica a persone in grave stato di disagio e abbandono sociale.

Si tratta di un’autoclave a cassetto Statim 2000S, prodotta dal gruppo SciCan, uno strumento che per le sue caratteristiche ha migliorato in modo sorprendente l’efficienza del processo di sterilizzazione grazie a una considerevole riduzione dei tempi del ciclo (circa 8’ un solido non confezionato).

Silver è un’azienda già sensibile e molto attiva in ambito sociale, tanto da prestare gratuitamente il proprio servizio in favore di diverse Onlus. A confermarcelo sono Flavio Ravazzoni e Michele Porcelli soci e titolari della Silver, che così motivano questa iniziativa: Siamo convinti che destinare una parte minoritaria della propria attività ad associazioni non profit sia un servizio importante per la comunità nel suo complesso, per questo abbiamo deciso di donare a Fondazione ANDI uno strumento utile per la sua preziosa attività in campo medico e sociale.

Per saperne di più su Silver potete consultare il sito www.silversnc.com.

silversnc

ambulatorio andi prato