Concerto natalizio tra solidarietà e prevenzione con ANDI Parma e Fondazione ANDI Onlus

L’appuntamento natalizio di ANDI Parma e Fondazione ANDI Onlus è per sabato 17 dicembre alle 18.45 nella suggestiva cornice della Basilica Magistrale di Santa Maria della Steccata, dove la giovane orchestra d’arpe Ensamble Floriana, sotto la guida di Maria Chiara Bassi, sarà accompagnata delle voci della Schola Cantorum di Cortina d’Ampezzo, dirette da Dennis Catenazzi.

Il concerto è aperto al pubblico con offerta libera e parte del ricavato andrà a sostegno dei progetti di ricerca  per la lotta contro i tumori del cavo orale promossi dalla Fondazione ANDI Onlus. La Fondazione, nata nel 2005, si propone, infatti, tra i vari scopi, l’assistenza medica in situazioni di particolare disagio ed emergenza e il finanziamento della ricerca scientifica per le patologie del cavo orale.

“Sarà uno spettacolo unico nel suo genere, una musica diversa che eleva l’anima e che stabilisce un legame tra persone diverse in grado di avvicinarle ed aiutarle” anticipa Angelo Di Mola – tesoriere di ANDI Parma e ambasciatore della Fondazione ANDI Onlus.

Dopo il successo di pubblico ottenuto a Cortina lo scorso marzo, l’Ensamble Floraina e la Schola Cantorum, formazioni diverse per scuola e repertorio ma accomunate da una forte sensibilità verso temi di rilevanza sociale, tornano a collaborare con ANDI Parma. Il repertorio di musiche natalizie – dalla Rapsodia di Natale di T. Battisti al Preludio in do maggiore di J. S. Bach – e le voci del coro offrono al pubblico un concerto unico nel suo genere e rappresentano per ANDI un’occasione per sensibilizzare tutte le persone sull’importanza della prevenzione, in particolare sulle cattive abitudini da evitare per ridurre il rischio di malattie della bocca.

Si ringraziano per l’ospitalità e la collaborazione l’Ordine Costantiniano di San Giorgio e la Rettoria della Basilica.