IMG 0377 Corsi BLS-D, i primi appuntamenti del 2016

Corsi BLS-D, i primi appuntamenti del 2016

Il 16 febbraio a Bergamo, il 23 a Torino e ancora il 9 marzo a Firenze, il 17 a Milano. Sono questi i primi appuntamenti del 2016 con la formazione al primo soccorso per la rianimazione cardiopolmonare, con e senza defibrillatore, e la disostruzione delle vie aeree, anche in ambito pediatrico. “Aiutiamo a salvare vite – in memoria di Claudia Braga” prosegue dunque con successo e coinvolge sempre più colleghi che vogliono essere pronti a intervenire in maniera corretta nelle situazioni di emergenza.

Due le possibilità di formazione e partecipazione al progetto a seconda della disponibilità di ciascun aspirante esecutore. Una contempla lo svolgimento del corso in due momenti distinti, prima la teoria da svolgere su dentistionline.it, poi la pratica con esercitazioni in aula. L’altra prevede di ottenere la medesima abilitazione e acquisire le stesse conoscenze con un unico corso frontale, sia teorico che pratico. Questa seconda soluzione è stata pensata per agevolare tutti quei colleghi che hanno poco tempo e desiderano ottimizzarlo svolgendo teoria e pratica in un’unica volta, per favorire le sezioni provinciali interessate di organizzare corsi per i propri associati o per permettere agli studi con almeno 6 componenti di tenere una sola sessione all’interno dello studio stesso.

Con entrambe le modalità i partecipanti ottengono la certificazione a esecutore alle manovre salvavita secondo le linee guida American Heart Association.
Il costo per ambedue le soluzioni è di 100 euro (Iva inclusa) a partecipante.

Per maggiori informazioni 02 30461080 oppure segreteria@fondazioneandi.org.