Image Placeholder

Dott. Angelo Di Mola

Credo che la musica, nell’universalità del suo linguaggio, sia uno degli strumenti migliori per creare sintonia tra le persone e, perché no, tra dentisti e pazienti. Per questo promuovere e far conoscere i progetti della Fondazione ANDI onlus organizzando un concerto, come quello tenutosi a Parma lo scorso 17 dicembre, mi sembra un’azione particolarmente efficace anche perché contribuisce a mostrare il volto “umano” del dentista e rilanciarne l’immagine.

Posso dire che, ancora una volta, il nostro Concerto di Natale per raccogliere fondi per l’Oral Cancer Day -accolto quest’anno nella Basilica Magistrale di Santa Maria della Steccata a Parma- si è rivelato un successo ed è stato possibile grazie all’entusiasmo dimostrato da tutti i partecipanti. Non solo quello di noi volontari nell’organizzare l’evento, ma anche quello delle persone che vi hanno preso parte. L’Ensemble d’Arpe Floriana, straordinaria formazione orchestrale femminile, e la prestigiosa Schola Cantorum di Cortina d’Ampezzo, sono stati poi la forza trainante della serata regalando a tutti ottima musica e grande partecipazione.

Ho più volte potuto notare come attività come queste diano un ottimo riscontro sia in termini di immagine che di numero di sostenitori, per questo mi auguro che iniziative come questa possano aumentare per sostenere l’impegno solidale di Fondazione.