#losapeviche i denti del giudizio che non crescono nella corretta posizione possono trattenere avanzi di cibo, fornendo una via d’accesso ai batteri che proliferando causano le carie?
Se i denti del giudizio non sono spuntati correttamente possono rendere difficile l’uso del filo interdentale. Quelli che, invece, sono cresciuti solo parzialmente, possono creare una pericolosa porta aperta per i batteri. Inoltre, i denti del giudizio che non hanno abbastanza spazio per crescere possono creare sovraffollamento o danneggiare i denti adiacenti.
Ogni paziente è unico, ma in generale i denti del giudizio possono essere rimossi quando ci sono palesi evidenze di cambiamenti nella bocca, come:
- Dolore
- Infezione
- Cisti
- Tumori
- Malattia delle gengive
- Carie dentale
Il tuo dentista potrebbe anche raccomandare la rimozione dei denti del giudizio come parte di un trattamento per apparecchi ortodontici o altre cure dental
Prima di prendere qualsiasi decisione, il tuo dentista esaminerà la tua bocca e ti farà una radiografia. Insieme, potrete discutere il miglior percorso di trattamento.