In partenza la missione 2013 del progetto Ladakh

È tutto pronto per la partenza dei volontari che, coordinati dal dott. Guido Corradi, oggi 26 luglio prenderanno il volo per New Delhi, in India, da dove proseguiranno fino all’estremo Nord, in Ladakh, per la seconda missione di formazione e assistenza sanitaria odontoiatrica rivolta alle popolazioni del luogo.

Immagine1

Iniziato nel 2009 con uno studio di fattibilità e giunto nel 2011 alla prima missione, il Progetto Ladakh vede oggi il coinvolgimento e la partenza di quattro nuovi volontari che hanno potuto ricevere una formazione di base in tema di Cooperazione e volontariato odontoiatrico, grazie al corso organizzato in collaborazione con il COI e a quello più operativologistico specifico svoltosi in marzo a Bologna.

progetto ladakh_campo di lavoro al monastero

I volontari, che saranno impegnati per un mese, attueranno anche attività di formazione per  operatori locali e attività di prevenzione delle patologie orali e opereranno presso l’ambulatorio di Padum, al Monastero, per eseguire prestazioni odontoiatriche.

Immagine1

Già prevista per l’estate del 2014 la partenza di altri quattro volontari.

Per sostenere il progetto, clicca qui