Roma, 16 novembre: al 61° Congresso Scientifico ANDI workshop di Fondazione sui rischi per la salute derivanti dal fumo di sigaretta

“Prevenzione delle patologie orali smoke-related non tumorali” è il titolo del workshop che Fondazione ANDI, in collaborazione con Fondazione Veronesi e Fondazione ISI (Istituto Stomatologico Italiano), organizza sabato 16 novembre a Roma.

Presentazione standard2

Sarà il dott. E. G. Mancini, Presidente della Fondazione ANDI, a introdurre i lavori con un intervento dal titolo Il dentista quale promotore della salute orale e generale. Seguiranno La tossicità del fumo del Prof. A. Pala; Le campagne antifumo nel mondo della dott.ssa A. Cardone; Fumo e patologie sistemiche: No smoking be happy, 5 anni di lotta al fumo di Fondazione Veronesi della dott.sa G. Veronesi; Fumo e patologia orale del dott. R. Crippa, Fumo, chirurgia orale, parodontale e implantologia del dott. L. Ginocchio, ISI di Milano; Fumo ed estetica facciale della dott.ssa A. Crespi; Fumare ti scolora: “No smoking be happy – per il tuo sorriso” arriva anche al pubblico della dott.ssa G. Borromeo e del dott. L. Paglia.

Sarà questa l’occasione per presentare “No smoking be happy – Per il tuo sorriso”, il programma nazionale di sensibilizzazione e prevenzione che estende in ambito odontoiatrico la campagna “No smoking be happy” ideata da Fondazione Veronesi nel 2008.

Il Workshop avrà 3 crediti ECM.

Per info: www.congressoscientifico.andi.it/programma/fondazione-andi-onlus/

oppure scrivi a: segreteria@fondazioneandi.org oppure chiama lo 02 30461080