18 maggio 2013: al via la settima edizione dell’Oral Cancer Day

Giunto alla settima edizione, torna anche per il 2013 l’Oral Cancer Day, l’evento di sensibilizzazione organizzato da Fondazione ANDI sulla patologia del tumore del cavo orale, che quest’anno si terrà il 18 maggio nelle maggiori piazze d’Italia.

Compito di  tutti i dentisti ANDI durante la manifestazione sarà quello di incontrare i cittadini per informarli sulla grave patologia del tumore del cavo orale, sui corretti stili di vita da adottare per prevenirlo e per motivarli a sottoporsi alle visite di controllo. Per un intero mese, dal 20 maggio al 20 giugno, è infatti prevista l’apertura degli studi per visite di controllo gratuite.

L’invito per tutti i dentisti ANDI è quello di partecipare a questo importante momento di prevenzione sia scendendo in piazza sia aprendo il proprio studio per le visite gratuite.

Anche per questa edizione sono molte le iniziative rivolte direttamente agli odontoiatri italiani con cui Fondazione ANDI e ANDI sostengono l’Oral Cancer Day. Si tratta del corso di aggiornamento continuo triennale “5 minuti per salvare una vita” sulla piattaforma FAD ANDI che affronta in modo specifico sia il tema del riconoscimento delle popolazioni a rischio di carcinoma orale, sia le attuali tecniche per la diagnostica tumorale precoce. L’iniziativa “Occorre parlarne”: una campagna di raccolta firme di tutti quei pazienti che apprezzano l’importante sforzo di aggiornamento scientifico che intende garantire un sempre più ampio livello di attenzione e cura da parte degli odontoiatri. Il corso di aggiornamento per l’adozione di specifici protocolli da adottare nell’assistenza odontoiatrica  dei pazienti sottoposti a cure oncologiche che, per la prima volta da quest’anno, sarà disponibile a partire dal mese di maggio sempre su piattaforma FAD ANDI.

Per informazioni sull’attività dell’Oral Cancer Day 2013 chiama la Segreteria organizzativa della Fondazione ANDI allo 02 30461080 o scrivi a oralcancerday@fondazioneandi.org