22 Marzo 2012: prende il via il progetto “Adotta un sorriso per un bambino” per curare i minori in affido

Prenderà il via giovedì 22 marzo, con la firma del protocollo d’intesa tra Fondazione ANDI onlus e l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Teramo, il Progetto di solidarietà “Adotta un sorriso per un bambino”.
Grazie alla disponibilità per il reclutamento volontario dei soci della Sezione Provinciale ANDI di Teramo, Fondazione ANDI si impegna, con questo accordo, a erogare un servizio totalmente gratuito di diagnosi e terapie odontoiatriche ai minori del territorio provinciale ospiti nella case-famiglia oppure in affido etero familiare.
Attraverso l’attivazione di una rete di dentisti disponibili ad “adottare clinicamente” un bambino, Fondazione ANDI si prefigge lo scopo non solo di donare un sorriso a bimbi bisognosi di cure odontoiatriche che si trovano in particolari condizioni di disagio, ma anche quello di accrescere la consapevolezza della salute orale e della prevenzione delle patologie della bocca anche tra i più piccoli.