30 maggio Giornata Mondiale senza Tabacco e app iCoach

Anche quest’anno, viene riproposta la Giornata Mondiale senza Tabacco: iniziativa voluta dall’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – che vuole essere un importante momento di riflessione sull’impatto nocivo del fumo sulla salute. Fondazione ANDI, impegnata da sempre su questo fronte, non può che unirsi all’appello, promuovendo una app ideata dalla Direzione Generale della Salute della Commissione Europea. Questa innovativa app rappresenta un tool user friendly, facile, personalizzato e divertente per aiutare le persone a smettere di fumare.

Per saperne di più, ecco il link al sito della Commissione: http://www.exsmokers.eu/it-it/icoach.html

Ricordiamo che Fondazione ANDI, insieme a Fondazione Veronesi e Fondazione ISI, hanno una campagna comune di sensibilizzazione e prevenzione, denominata “No smoking be Happy – per il tuo sorriso”, rivolta ai dentisti e agli operatori del settore dentale nei confronti delle patologie non oncologiche correlate al tabagismo e di pertinenza dento-facciale e odontostomatologica.

DG SANTE _ 2