5 consigli per dire addio al tabacco una volta per tutte

Anche tu hai deciso di smettere di fumare con il nuovo anno, ma non sai da dove cominciare?
Lo sappiamo, non è affatto facile..
…E per questo siamo qui per aiutarti leggi i nostri 5 consigli per dire addio al tabacco una volta per tutte
1: avere un piano
Una volta che hai deciso di smettere di fumare e hai fissato la data, sviluppa un piano. Scarica un’app per monitorare i tuoi progressi.
2: non farlo da solo
Sarà più facile interrompere di fumare se avrai il sostegno di familiari e amici. Fai sapere loro che hai deciso di smettere, chiedi il loro supporto e spiegagli nello specifico cosa possono fare per aiutarti. Parla con gli amici che hanno già fatto “il grande passo” e chiedi il loro consiglio.
3: tieniti occupato
Sostituisci la tua abitudine al fumo con una routine sana come l’esercizio fisico. Organizza una cena o un film tra amici non fumatori. Invece di fumare, mastica una gomma senza zucchero: tiene la bocca occupata, aiuta anche a prevenire la carie.
4: evita i tutte le situazioni che ti fanno venir voglia di accendere una sigaretta:
stai lontano da persone, luoghi e cose che ti inducono a fumare. Alcuni fattori scatenanti comuni includono stress, alcol, caffè e uscire con persone che fumano. Butta via sigarette, accendini e posacenere e vai in luoghi dove è vietato fumare.
5: premia i tuoi risultati
Smettere è difficile. E ogni ora o giorno senza sigaretta è una conquista. Premiati per i piccoli successi. Con tutti i soldi che risparmi sulle sigarette, puoi farti un regalo come un libro, un film al cinema, un massaggio rilassante!
Prenditi cura della tua salute orale