A FIRENZE VISITE DI SCREENING AI BAMBINI DELL’ISTITUTO DEGLI INNOCENTI

Il contesto ve lo abbiamo già descritto, in occasione del 40° anniversario il Mese della Prevenzione Dentale, la Fondazione ANDI onlus, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani e Mentadent hanno presenziato al primo evento di tutta una serie di iniziative solidali previste nel prossimo futuro. È stata anche l’opportunità per mostrare l’ambulatorio odontoiatrico mobile, allestito interamente da Fondazione ANDI onlus e messo a disposizione dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Ma forse non sapete che oltre all’ufficialità del momento, ben 17 bambini dell’Istituto degli Innocenti sono stati visitati proprio all’interno del mezzo mobile e che a 5 di loro sono state riscontrate una o due carie su denti da latte e un dentino scheggiato a causa di un trauma.

Ora questi bimbi saranno al più presto trattati e riceveranno le cure necessarie, mentre a tutti sono stati regalati dei coloratissimi zainetti Mentadent contenenti kit spazzolino/dentifricio e tanto materiale istruttivo e divertente per una corretta igiene orale e una sana alimentazione.

Prevenire, educare e curare tutti, quindi, ecco il tris vincente a cui Fondazione ANDI, da sempre, si dedica attraverso l’impegno di tantissimi volontari e dirigenti ANDI.