Aderisci a Oral Cancer Day 2023!

SEMPRE IN PRIMA LINEA IN FAVORE DEI NOSTRI CONCITTADINI PER SENSIBILIZZARLI E AIUTARLI SULLA PREVENZIONE DEL TUMORE DEL CAVO ORALE

Sabato 13 maggio 2023 torna l’Oral Cancer Day, l’appuntamento annuale con la prevenzione del tumore della bocca.
Diamo concretamente una mano alla salute orale dei nostri concittadini, mettendoci come sempre a loro disposizione per dire no al carcinoma e sì alla prevenzione.
Dal 15 maggio al 16 giugno, apriamo i nostri studi per il mese di visite di controllo.

Se sei un socio ANDI e vuoi aderire all’Oral Cancer Day 2023 dando la tua disponibilità per offrire consulti a tutti quei pazienti che dovessero avere dubbi o manifestare sintomi del tumore del cavo orale, scrivici a oralcancerday@fondazioneandi.org.

Importante! Le colleghe e i colleghi soci ANDI aderenti a Oral Cancer Day 2023 potranno avvalersi gratuitamente di uno strumento di aggiornamento clinico rapido e utile dal titolo:

“Il Cancro (Carcinoma) Orale Iniziale: Fattori di rischio, diagnosi precoce”.

Si tratta di un video della durata di 15 minuti, realizzato grazie alla disponibilità del professor Gianfranco Favia, ordinario di Patologia Orale e direttore della UOC di Odontostomatologia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Il Segretario culturale nazionale ANDI Bruno Oliva, la Presidente di ANDI Servizi, Angela Rovera e il Presidente di Fondazione ANDI Onlus, Evangelista Giovanni Mancini hanno contribuito alla sua realizzazione per offrire agli Odontoiatri un ulteriore supporto nell’attività clinica di screening, nell’individuazione precoce e nel contrasto al cancro orale.

Il video è disponibile sulla piattaforma ANDI Brain e rappresenta una guida all’attuazione di una corretta visita odontostomatologica, mirata all’individuazione delle lesioni sospette e meritevoli di approfondimento diagnostico di secondo livello.