“Adotta un sorriso di un bambino”

È da poco attivo anche a Cagliari il progetto Adotta un sorriso di un bambino. Grazie all’accordo tra Comune e Fondazione ANDI possono essere garantite cure odontoiatriche gratuite a quei bambini che, a causa di situazioni difficili e grave disagio sociale, vivono in affido familiare o in comunità educative e di accoglienza.

Curare le patologie odontoiatriche ed educare i bimbi a una corretta alimentazione e ai principi base per il mantenimento di una “bocca sana” sono gli obiettivi di questo progetto ormai diffuso con successo a Milano, Massa Carrara, Pisa, Teramo, Terni, Trieste e Livorno.

“Sanare” il dolore, dovuto a patologie odontoiatriche, può servire a donare un sorriso a questi piccoli e a migliorare la fiducia in loro stessi e nella loro comunità. Un bambino sereno ha certamente più possibilità di diventare un adulto consapevole e impegnato per il proprio e l’altrui bene.

Tutte le sezioni che desiderano avviare nella propria provincia questo lodevole progetto che aggiunge prestigio e valore alla nostra professione, possono chiedere informazioni alla segreteria di Fondazione ANDI al numero 02 30461080.

IMG_0447

Questo è uno dei numerosi progetti dall’alto valore sociale a cui puoi contribuire con la donazione del tuo 5×1000 a Fondazione ANDI. Farlo non ti costa nulla, è una quota d’imposta comunque dovuta che, se non effettui una scelta, resta allo Stato. Per destinarlo a Fondazione ANDI basta poco: la tua firma e il nostro codice fiscale 08571151003 nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc” della tua dichiarazione dei redditi.