Adotta un sorriso di un bambino

Dopo le positive esperienze già avviate dalla nostra Fondazione a Milano, Pisa e Teramo, il progetto Adotta un sorriso per un bambino – che garantisce cure odontoiatriche gratuite ai minori ospiti delle case famiglia o in affido – nel mese di aprile è stato esteso anche alla provincia di Terni e a quella di Trieste dove sono stati siglati gli accordi con le istituzioni locali e le rispettive sezioni provinciali ANDI.

A Terni a incontrare il Presidente della Provincia, dott. Feliciano Polli, e a siglare il protocollo d’intesa erano presenti il dott. Michele Mangiucca, revisore dei conti e membro del CDA di Fondazione e il Presidente della sezione provinciale ANDI Terni, dott. Fabio Filabbi, mentre qualche giorno dopo, nel capoluogo friulano, a sottoscrivere l’accordo per il Comune è stata la dott.ssa Laura Famulari, Assessore alle Politiche sociali, e per Fondazione ANDI la dott.ssa Valentina Deluca, Presidente della sezione provinciale ANDI Trieste.

IMG_0101

L’iniziativa mira a offrire prestazioni di diagnosi e cura a carattere gratuito presso gli studi dei dentisti volontari ANDI del territorio che si rendono disponibili ad assistere i bambini e le bambine che si trovano in affido presso una famiglia o una comunità residenziale. Un aiuto dato a chi già vive una situazione di disagio e che, oltre a costituire un concreto atto di solidarietà, è finalizzato anche alla promozione della cultura della prevenzione. A testimonianza del forte valore sociale del progetto Adotta un sorriso di un bambino, Fondazione Generali ha erogato, lo scorso mese, un contributo significativo alla nostra Fondazione.

Fondazione-Generali_v3_2015-08-24-19-16-20

adotta un sorriso