“Aiutiamo a salvare vite”, Milano e la sua sezione capofila del progetto

Sono ben 26 nella sola sezione provinciale ANDI Milano Lodi Monza e Brianza quanti, fra dentisti e assistenti, hanno già conseguito la certificazione American Hearth come esecutori abilitati alle manovre di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione delle vie aeree. Altri 10 soci si aggiungeranno il prossimo 7 luglio quando, presso la sezione si terrà il 4° corso di formazione pratica. Numeri davvero incoraggianti che rendono quella milanese una sezione virtuosa e particolarmente ricettiva rispetto a un tema come l’emergenza e il pronto intervento. Un argomento sempre più sentito sia dall’opinione pubblica che dai media che, non a caso, gli riservano sempre più attenzione. Intervenire prontamente in casi di emergenza con manovre appropriate può, in attesa dei soccorsi, fare la differenza e contribuire a salvare una vita.

Come ormai sapete la nostra Fondazione ha dedicato a questo tipo di criticità il progetto “Aiutiamo a salvare Vite – In memoria di Claudia Braga” avviando con successo i corsi, teorici e pratici, per l’abilitazione alle manovre BLS e disostruzione delle vie aeree per adulti e bambini.
L’attestazione rilasciata ha valenza internazionale e consente di attuare queste manovre in qualsiasi parte del mondo.

Perché non cogliere l’opportunità di salvare delle vite? Allo stesso tempo potrete anche contribuire a dimostrare, al di fuori della nostra realtà associativa, gli obiettivi di tutela della salute e salvaguardia della vita umana che da sempre guidano e caratterizzano il nostro lavoro di dentisti, medici e operatori del settore dentale. Inoltre, essere preparati alle emergenze, insieme ai nostri collaboratori, permette di rendere i nostri studi luoghi più sicuri e al passo con i tempi.

Vi ricordiamo che il corso teorico è ancora disponibile sul sito dentistionline.it.

Parte teorica e sessioni pratiche sono offerte, in esclusiva ai soci e ai loro collaboratori, a un costo di 100 euro (IVA inclusa) a persona. Non è mai troppo tardi per aiutare a salvare vite!

Il progetto è realizzato in collaborazione con Cardiac Science, Leader International Training Centre American Heart in Italia.

logo_ASV grande foto 4

Si ringrazia Oris Broker per il concreto sostegno economico al progetto.
logo oris