Al via a Pisa il progetto “Adotta un sorriso di un bambino”

Sono già più di 50 i dentisti soci ANDI della Sezione Provinciale di Pisa che hanno aderito al progetto “Adotta un sorriso di un bambino” per garantire cure odontoiatriche gratuite e una educazione alla corretta igiene orale ai minori seguiti dai servizi sociali della Società della Salute (SdS) di Pisa.

L’iniziativa, avviata formalmente grazie all’accordo stipulato lo scorso 25 settembre tra Fondazione, la sezione ANDI di Pisa e le quattro Società della Salute del territorio (Area Pisana, Valdera, Alta Valdicecina e Valdarno Inferiore), si inserisce nell’ambito del più ampio progetto ARCA – Agire in Rete Contro l’Abuso che vede la SdS pisana in prima fila per costruire una rete di istituzioni e associazioni per aiutare i minori vittime di abusi e violenze.

Presenti alla firma del Protocollo d’Intesa il dott. Roberto Trivelli, Presidente ANDI Pisa; il dott. Luca Barzagli, Presidente regionale ANDI Toscana; la dott.ssa Alessandra Cateni, Ambasciatrice di Fondazione ANDI e grande promotrice del progetto; il dott. Giuseppe Cecchi, Direttore della SdS pisana; la dott.ssa Sandra Capuzzi, Presidente della SdS pisana e la dott.ssa Maria Atzeni, responsabile del progetto ARCA. Per finire, l’intervento del Presidente di Fondazione, dott. Evangelista Giovanni Mancini,

L’accordo è stato presentato il 7 ottobre ai soci ANDI della sezione pisana e ai membri della Sds in occasione di un apposito incontro svoltosi presso la sede dell’Ordine dei Medici di Pisa da parte del dottor Stefano Mirenghi, vice Presidente di Fondazione e di ANDI, che ha puntualmente illustrato anche le altre numerose attività della Fondazione.

aaa              IMG_2501                           IMG_2477