Anche i leo lottano contro la violenza domestica grazie alla nostra guida

I Leo rappresentano l’area giovanile dei Lions.

Dal 28 aprile al 1° maggio hanno organizzato il loro Congresso Nazionale nella città toscana di Montecatini. I Leo partecipanti sono giunti da tutta Italia per trattare i temi a loro cari e ritrovarsi in circa 500, tutti ragazzi entro i 30 anni.

Ebbene nella loro welcome-bag hanno voluto anche, oltre al altri depliant, la “Guida per il cittadino che in situazione di pericolo voglia denunciare un caso di maltrattamento” realizzata da noi ANDI e Fondazione ANDI Onlus.

Questo in seguito ad una loro precisa richiesta, avendo scoperto che noi avevamo in atto questa importante campagna.

Cosa significa tutto ciò?

Significa che anche i giovanissimi sono interessati al tema sociale della violenza, grande piaga in molti ambiti, e la vogliono combattere. Così

cinquecento giovani venuti da tutta Italia, grazie alla nostra brochure hanno recepito le informazioni che li aiuterà nel triste caso in cui si trovino di fronte all’emergenza, sia essa fuori che in famiglia.

Sì, perché tanti ragazzi possono assistere fin da piccoli ad episodi ripetitivi di violenza fra le mura della loro stessa casa e per questo riportare spesso un trauma incancellabile per tutta la vita.

Ecco, i giovani si sono sentiti di dare un aiuto a questi sfortunati ragazzi e alle loro mamma vittime di violenza ed incoraggiarli a non avere paura a denunciarli.

MAI PIU’ IN SILENZIO CONTRO LA VIOLENZA!