Anche in vacanza… Aiutiamo a salvare vite!

 
L’estate è tempo di vacanze e relax, è il momento dell’anno in cui, in pausa dagli impegni lavorativi, possiamo dedicarci a coltivare i nostri interessi e le nostre passioni. Ma è anche il periodo ottimale per concludere quelle attività che abbiamo continuato a rimandare a causa del poco tempo libero che la nostra professione ci concede. Con la mente sgombra da pensieri e uno spirito vacanziero, possiamo terminare su piattaforma FAD ANDI la sessione teorica del primo corso certificato di formazione e aggiornamento per la gestione dell’emergenza medica all’interno degli studi odontoiatrici. Una grandissima opportunità di crescita professionale e un’ulteriore valorizzazione del nostro studio. Una volta superato il test conclusivo, i colleghi potranno cimentarsi con manichini e defibrillatori nelle sessioni pratiche che, in collaborazione con le sedi provinciali, saranno organizzate per l’autunno.
 
Ricordiamo a tutti che, nell’ambito del progetto “Aiutiamo a salvare vite – in memoria di Claudia Braga”, il percorso di formazione è rivolto ai dentisti e al personale dello studio ed è interamente dedicato alla rianimazione cardiopolmonare e alla disostruzione delle vie aeree, unite alle conoscenze per l’utilizzo adeguato di un defibrillatore.
 
Il completamento della parte teorica del corso dà diritto al riconoscimento di 6 crediti formativi, mentre la partecipazione alle sessioni pratiche è fondamentale per l’ottenimento della certificazione valida sull’intero territorio nazionale e riconosciuta dai diversi 118 competenti, oltre che del patentino AHA (American Heart) di operatore sanitario o laico BLS-D/PBLS-D e manovre di disostruzione delle vie aeree che ha validità internazionale.
 
Per chi ancora volesse iscriversi, basta collegarsi al sito fondazioneandi.org oppure dentistionline.it.
 
Parte teorica e sessioni pratiche sono offerte, ai soci e ai loro collaboratori, a un costo di 100 euro (IVA inclusa) a partecipante.
 
Il progetto è realizzato in collaborazione con Cardiac Science, Leader International Training Centre American Heart in Italia.
 
A tutti buone vacanze e … Aiutiamo a salvare vite!
 

foto 4

 
 

Si ringrazia Oris Broker per il concreto sostegno economico al progetto.
logo oris