Fondazione ANDI vince il bando Elsevier per l’impegno nei confronti dei pazienti più giovani

Unica italiana fra le premiate, Fondazione ANDI si aggiudica il bando 2012 “RE CARES 1st DONATIONS ROUND” indetto da Elsevier, la nota casa editrice internazionale leader nel settore delle pubblicazioni medico-scientifiche, e si aggiudica 8.000$ per il progetto Adotta un Sorriso per un bambino. È questa la splendida notizia che, arrivata a seguito della candidatura inviata nel mese di maggio, premia l’impegno della Fondazione ANDI nei confronti dei più giovani. Grazie a questo prezioso contributo la Fondazione ANDI, che si avvale per il progetto dei dentisti volontari associati ad ANDI, potrà continuare a sostenere i costi delle cure odontoiatriche per i minori ospiti nelle strutture di accoglienza o che si trovano nella condizione di affido extra-familiare e in situazione di disagio sociale. Con questo grant Elsevier aderisce infatti al programma Reed Elsevier Care con il quale il gruppo Reed Elsevier – attraverso il coinvolgimento dei propri dipendenti che votano direttamente i progetti più meritevoli – è da tempo impegnato a svolgere un ruolo incisivo e concreto verso il sociale sostenendo il volontariato soprattutto nei confronti dei bambini e dei giovani bisognosi. Ed è proprio in questo senso che si colloca la scelta di Elsevier di sostenere Adotta un Sorriso per un bambino, il progetto che Fondazione ANDI ha attivato, per ora solo in provincia di Teramo ma che, anche grazie a contributi di questo tipo e all’impegno di tutti i soci, si prefigge di ampliare in tutto il territorio nazionale.

“Siamo onorati del riconoscimento ottenuto e questo è merito dell’attività che il gruppo dirigente e tutti i volontari della Fondazione ANDI hanno saputo sviluppare nel tempo con serietà e impegno”, ha dichiarato il Presidente Nazionale ANDI, Dott. Gianfranco Prada. “Un riconoscimento – ha continuato il Presidente della Fondazione ANDI, Dott. Evangelista Giovanni Mancini – che premia il lavoro di tutti volontari e che  consentirà di dare continuità a un progetto in cui crediamo fortemente, ma che soprattutto premia l’obiettivo fondamento della nostra Fondazione ovvero consentire il miglioramento dell’accesso alle cure per quelle persone che vivono in condizioni di disagio fisico, economico e sociale e ancora una volta educare anche i più giovani alla cultura della salute orale.”

Oltre alla Fondazione ANDI, Elsevier sosterrà grazie a questo bando altre 29 associazioni in tutto il mondo, stanziando complessivamente 191,000 $.