Comunicazione richiamo spazzolino Mentadent Kids 2-6 anni

Da parte di Unilever, partner storico di ANDI e Fondazione ANDI onlus con il marchio Mentadent, riceviamo una importante comunicazione che conferma l’impegno prioritario e continuo dell’azienda sul fronte della sicurezza dei consumatori.

Di recente è emerso che il cappuccio coprisetole dello spazzolino Mentadent Kids 2-6 anni (codice EAN 8000630057162) potrebbe presentare un potenziale rischio di soffocamento in caso di accidentale ingestione da parte del bambino.

Per tale ragione, Unilever ha deciso di richiamare dal mercato in via precauzionale lo spazzolino Mentadent Kids 2-6 anni (codice EAN 8000630057162), chiedendo a tutti coloro che lo possiedono di smaltirne il cappuccio coprisetole mentre lo spazzolino può continuare ad essere regolarmente usato.

Unilever sta provvedendo ad informare i consumatori attraverso diversi canali di comunicazione, approfittando per ricordare l’importanza di leggere le informazioni concernenti il corretto utilizzo che sono presenti sulla confezione del prodotto, compresa la necessità della supervisione di un adulto durante l’uso da parte dei bambini più piccoli.

Per ogni ulteriore richiesta e informazione è possibile fare riferimento a Miromed, distributore esclusivo a livello nazionale per il canale dentale in partnership con Unilever – Mentadent – ai seguenti contatti: email:  info@miromed.it, tel. 0039 02 93572150.