Cosa prevede l’OCD 2020

Per adattarci meglio al vissuto e alla sensibilità di questo periodo di emergenza abbiamo prima di tutto rinnovato l’immagine e il messaggio della nostra campagna di comunicazione che sarà diffusa online e off line, sulla stampa e sulle principali emittenti televisive e radiofoniche a livello nazionale. A essere protagonista anche questa volta è il cavo orale insieme all’appello rivolto ai cittadini a non trascurare i sintomi che possono indicare l’insorgere di un tumore proprio in questa parte del corpo.

Ma la grande novità, che coinvolge attivamente tantissimi colleghi e sezioni ANDI, è la possibilità di incontrare comunque i cittadini e offrire loro un consulto telematico in caso abbiano dubbi o sintomi iniziali. Per renderlo possibile abbiamo trasformato il sito oralcancerday.it nella piazza in cui, fino al 30 giugno, il pubblico potrà relazionarsi direttamente con i colleghi che si stanno rendendo disponibili. Il meccanismo prevede che i pazienti compilino un form con i propri dati e richieste e le modalità, telefonica o via mail, con cui essere ricontattati entro 48 h dallo specialista ANDI. Sul sito rinnovato sarà inoltre disponibile un decalogo video dedicato alla sintomatologia del tumore della bocca che sarà inoltre ampiamente promosso sui social network per avvicinare un pubblico sempre più vasto.

Anche per questa particolare edizione dell’Oral Cancer Day, o forse di più, vista la straordinarietà del momento, l’aiuto e la partecipazione delle sezioni provinciali ANDI e di tutti i colleghi è fondamentale. Per questo vi chiediamo di continuare a mettere a disposizione qualche ora del vostro tempo per rispondere alle richieste dei cittadini e di promuovere l’OCD 2020 su tutti i canali a vostra disposizione. Per farlo potete richiedere alla segreteria della nostra Fondazione il kit digitale con diversi materiali personalizzati.

Per vincere la sfida che lanciamo quest’anno bisogna essere in tanti e più determinati di prima!

Per maggiori informazioni potete telefonare allo 02 3046 1080 oppure scrivere a segreteria@fondazioneandi.org.

 

I nostri partner

Per l’edizione 2020 la nostra Fondazione ANDI può nuovamente contare sul supporto di CAO (Ordine dei Medici Commissione Albo Odontoiatri), A.I.O.L.P. (Associazione Italiana Otorino Laringoiatri Libero Professionisti) e SIPMO (Società Italiana di Patologia e Medicina Orale) a cui si aggiungono SICMF (Società Italiana Chirurgia Maxillo-Facciale) e SIOeChCF (Società Italiana di Otorinolaringoiatria e chirurgia Cervico Facciale). Un fronte d’azione sempre più ampio per dire STOP al tumore del cavo orale.