Dott. Carmine Anzisi

 
Il progetto permette di promuovere non soltanto la prevenzione e la salute, ma porta indirettamente anche importanti risultati nel rilanciare l’immagine del dentista presso i pazienti.
 
Abbiamo sempre avuto un ottimo feedback nelle piazze napoletane dove l’Oral Cancer Day si è trasformato anche in un’ occasione unica di conoscenze e di incontri umani. In generale è interessante osservare come il pubblico delle giornate in piazza sia vario soprattutto per le fasce d’età. Forse spinti dalla maggiore disponibilità di tempo, ai nostri gazebo si avvicinano incuriositi e desiderosi di ricevere risposte alle loro domande, soprattutto giovani e anziani.
 
Molta strada rimane ancora da fare per quanto riguarda le visite negli studi che sono ancora viste solo come un’occasione per risolvere un problema e non come il momento in cui imparare a prevenirne le cause.
Per ovviare ai problemi di coordinamento con i centri di eccellenza in cui alcuni pazienti vengono in seguito indirizzati, si è organizzato un corso di formazione per i dentisti che non solo è stato l’occasione di incontro con i responsabili locali ma anche il momento per avviare uno studio, attraverso dispense e statistiche condivise, di quelli che sono i risultati di un’iniziativa così importante.