Dott. Roberto Maffei

 
Da anni partecipo con entusiasmo all’Oral Cancer Day, che rappresenta un appuntamento di grande importanza sia per la presenza sul territorio sia per i significativi risultati sul piano divulgativo.

 

Non soltanto è un’occasione che contribuisce ad avvicinare il paziente alla figura del dentista, ma che soprattutto ci offre l’opportunità di fare un po’ di chiarezza sull’importanza della prevenzione e sul tumore del cavo orale. Grazie alla posizione centrale dei gazebo nelle principali piazze d’Italia è infatti possibile incontrare e raggiungere un pubblico davvero molto vasto.

 
Sono convinto che la continuità con cui questo progetto è stato perseguito negli anni, insieme alla disponibilità e alla buona volontà di tutti i volontari, siano i motivi fondanti del successo delle “Giornate in piazza” e delle visite gratuite negli studi dentistici, entrambi accolti con vivo entusiasmo non solo dalla popolazione locale, ma dagli stessi dentisti.
Significativa lo scorso anno a Bari la partecipazione attiva ed entusiasta anche degli studenti di Odontoiatria, che permettono di sperare nei progetti del domani.