Dott.ssa Gabriella Ciabattini

 

L’Oral Cancer Day è un progetto nel quale crediamo molto per il suo effetto positivo sia sui cittadini che sulle istituzioni che, negli anni, hanno molto apprezzato l’iniziativa ANDI, ritenendola di alto valore per la salute in quanto segno di interesse e di attenzione per la prevenzione di queste gravi manifestazioni tumorali, spesso sconosciute.
 
ANDI Firenze ha trasformato la giornata non soltanto in un’importantissima occasione divulgativa e informativa ma, grazie ai riuniti offerti da ditte sensibili a questa nostra iniziativa, in due città, Firenze e Scandicci, ha visitato in piazza tutti coloro che lo desideravano.
Questo passo in più ha stimolato la curiosità dei passanti, la cui affluenza è molto aumentata anche grazie alla pubblicità dell’evento portata in trasmissioni televisive a cui siamo stati invitati per spiegare gli intenti dell’Oral Cancer Day.
 
I cittadini sono stati gratificati dall’attenzione e dalle gentilezze loro rivolte e sono rimasti soddisfatti dall’avere risposte e spiegazioni alle loro domande, oltre a ricevere una visita di controllo sul momento.
L’evento, poi, non è soltanto un punto d’incontro tra dottore e paziente ma anche una preziosa occasione di scambio tra colleghi, che aderiscono sempre in tanti e con entusiasmo.