Fondazione ANDI a International Expodental 2013

Torna a Milano, dal 17 al 19 ottobre presso il polo fieristico FieraMilanoCity, International Expodental, la maggiore fiera del settore dentale che, promossa da UNIDI – Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane, anche quest’anno vede la nostra Fondazione ANDI tra i suoi protagonisti.

logoUNIDI                           logo FondazioneANDI_2013

Saranno in particolare le giornate di venerdì 18 e sabato 19 a catalizzare l’attenzione intorno al tema della solidarietà in campo odontoiatrico grazie al 3° corso base “Volontariato e cooperazione odontoiatrica internazionale” attivato dalla Fondazione in collaborazione con i membri dell’Alleanza Dentisti per il MondoCOI, Smile Mission e SMOM.

Obiettivo dell’iniziativa è far sì che tutti i dentisti volontari possano affrontare con adeguata preparazione e idonei strumenti le missioni di solidarietà.

Il corso, per il quale è stato richiesto l’accreditamento per odontoiatri e igienisti dentali, si compone di due parti. Nella prima parte, dalle 9.30 alle 16 di venerdì, sarà possibile partecipare al “Corso BLS – AED e manovre di disostruzione pediatrica” tenuto da istruttori diplomati della Salvamento Academy, mentre il giorno successivo, con lo stesso orario, si terrà quello dal titolo “Tematiche di cooperazione internazionale e volontariato odontoiatrico nei Paesi in via di sviluppo e in Italia”.

Il corso, a numero chiuso, è riservato ai primi 100 iscritti che ne faranno richiesta direttamente a Fondazione ANDI (tel. 02 30461080, mail: segreteria@fondazioneandi.org).

Dopo il successo dell’anno scorso anche per questa edizione Fondazione ANDI allestirà nello speakers’ corner la mostra fotografica “Dentisti per il Mondo” che racconterà ai visitatori le storie di dentisti impegnati in attività di volontariato, in Italia e all’estero.

DSC00902

A essere esposte saranno 15 foto scelte da una giuria di esperti che le selezioneranno tra quelle pervenute entro il 30 settembre 2013.

Tre in particolare saranno premiate con una targa e la vincitrice diventerà l’immagine con cui saranno comunicate e promosse le attività dell’Alleanza “Dentisti per il Mondo” per l’anno 2013-2014.

S

L’autore di questo scatto, che per regolamento dovrà essere un professionista del mondo del dentale e volontario attivo, riceverà da Fondazione ANDI un voucher per l’acquisto di un biglietto aereo per una missione di volontariato all’estero.

Inviare le proprie foto è ancora possibile, basta scrivere a segreteria@fondazioneandi.org

Scarica il regolamento e la scheda d’iscrizione

Per i tre giorni della manifestazione Fondazione ANDI sarà presente con materiale informativo e i propri rappresentanti nell’area espositori presso lo stand di ANDI, mentre a disposizione di tutti coloro che vorranno approfondire le tematiche del volontariato internazionale e della cooperazione, sarà a allestito uno speakers’ corner dove, in un clima informale di dialogo e di scambio reciproco, si alterneranno i responsabili dell’associazione, medici volontari e testimoni dell’impegno della Fondazione.

L’appuntamento per tutti è al Padiglione 3 di FieraMilanoCity per conoscere le novità del settore dentale e di Fondazione ANDI.

Per info scarica il programma o visita anche il sito www.expodental.it