Fondazione ANDI dona due autoclavi all’Associazione Trapani per il Terzo Mondo Onlus

Grazie alla generosità dei dottori Giovanna Lanzoni di Reggio Emilia e Alberto Bertelle Presidente ANDI Trento e nostro Ambasciatore, Fondazione ANDI continua nella sua attività di sostegno alle popolazioni svantaggiate dei Paesi in Via di Sviluppo e questa volta lo fa attraverso la donazione a Trapani per il Terzo Mondo Onlus – associazione che assiste le popolazioni svantaggiate del Sud del mondo – di due autoclavi necessarie per il progetto Nave Ospedale. Si tratta di un ex peschereccio riallestito come  ospedale viaggiante grazie al quale, in collaborazione con partner locali e con altri Enti e Associazioni,  la Onlus siciliana porta un aiuto sanitario medico e odontoiatrico concreto alle popolazioni che ne hanno bisogno, in particolare in Madagascar.

DSC_0704 - Copia

Le due autoclavi sono state consegnate grazie all’attività di coordinamento del dott. Michele Demasi, Consigliere di Fondazione ANDI e Referente dei Nuovi Progetti, e all’impegno diretto del dott. Guido Corradi, Revisore dei Conti della Fondazione AND,I che le ha personalmente trasportate e consegnate presso il cantiere di Trapani. Le due autoclavi serviranno a completare la dotazione sanitaria della nave ospedale che sarà così attrezzata per far fronte anche alle esigenze odontoiatriche.

DSC_0720 - Copia